Raccolta rifiuti biologici organici

Foto für Biomüllsammlung

Gli interessati (esercizi - condomini - nuclei familiari) ricevono dal comune i contenitori necessari della capacità desiderata 60, 80, 120 litri. Privati hanno la possibilitá di associarsi e prendere un unico contenitore per piú famiglie.
Poiché spesso le date e gli orari delle raccolte subiscono delle variazioni, l’amministrazione comunale raccomanda di posizionare i contenitori nei punti di raccolta già a partire dalla sera precedente la raccolta. I contenitori non possono stazionare in tali siti per periodi prolungati ma dovranno essere ritirati il giorno stesso dello svuotamento. Nel caso in cui la data prevista coincida con un giorno festivo, il giorno della raccolta sostitutiva sarà indicato nel bollettino comunale e tramite l'app del comune "Gem2Go".

Cosa viene raccolto?

  • Avanzi di cucina ( frutta, verdura, resti di cibo, bustine di té e caffé, alimenti scaduti o guasti, gusci d’uova, ossa, tovaglioli di carta, carta da cucina non plastificata, cenere di materiale legnoso
  • Rifiuti da orto o giardino (erba sfalciata, frasche, foglie, fiori, piante da vaso, erbacce infestanti, cascami di verdure
  • Altri rifiuti: trucioli di legna, pellame e piume (purché non prodotti da un esercizio industriale o commerciale), fazzoletti di carta.

Datemar, 16/04/2024
mar, 23/04/2024
mar, 30/04/2024

Scaricare gli eventi come file iCal